Milano Finanza

Martedì 23 Aprile 2019 - Ore 11:02




NEWS


22/04/2019 17:36

tech e tlc

Samsung rimanda il lancio di Galaxy Fold

The Wall Street Journal Europe
Samsung sta ritardando il lancio, previsto per venerdì, del suo smartphone Galaxy Fold almeno fino al prossimo mese, secondo persone che hanno familiarità con la questione, dopo i malfunzionamenti segnalati dopo i primi test pubblici dei dispositivi

di Timothy W. Martin



Galaxy Fold

Samsung sta ritardando il lancio, previsto per venerdì, del suo smartphone Galaxy Fold almeno fino al prossimo mese, secondo persone che hanno familiarità con la questione, dopo i malfunzionamenti segnalati dopo i primi test pubblici dei dispositivi. Il nuovo lancio è previsto nelle prossime settimane, anche se non è ancora stata determinata una data precisa, hanno affermato.

Anche se l'indagine interna della società è ancora in corso, i problemi segnalati dal telefono Galaxy Fold derivano da problemi che riguardano la cerniera del telefono e da eventuali extra-pressioni applicate allo schermo interno. Una portavoce di Samsung non ha avuto commenti immediati. La società aveva precedentemente affermato che avrebbe rispettato i piani per portare i telefoni Galaxy Fold nei negozi il 26 aprile negli Stati Uniti.

Più recensioni hanno evidenziato problemi la scorsa settimana dopo aver utilizzato il telefono solo per un giorno o due. Alcuni giornalisti hanno inconsapevolmente strappato parte del display del telefono, ritenendo che fosse una cover protettiva. Altri hanno avuto problemi con le creniere o evidenziato schermi con luminosità intermittente. Molte persone hanno per la verità riferito di non avere alcun problema con i loro Galaxy Fold.

Per la rimozione involontaria della pellicola della schermo, Samsung ha detto che avrebbe dato ai consumatori un avvertimento chiaro per non rimuovere lo strato superiore del display.

Samsung, il più grande produttore di telefoni al mondo, ha riposto grandi speranze sul telefono Galaxy Fold, che si piega a metà come un libro. Vanta uno schermo di dimensioni paragonabili a un tablet che misura 7,3 pollici in diagonale. Quando è chiuso, sfoggia un secondo display esterno più piccolo in grado di eseguire la maggior parte delle attività.

Il ritardo nel lancio è arrivato poche ore dopo che il colosso sudcoreano ha cancellato gli eventi dei media programmati per Hong Kong martedì e Shanghai di mercoledì, aggiungendo che i briefing dei giornalisti saranno riprogrammati in un secondo momento. Il gigante della tecnologia della Corea del Sud non ha specificato perché i due briefing dei media sono stati interrotti.

"Stiamo conducendo un'indagine approfondita sui problemi riportati da alcuni dei revisori dei primi campioni di Galaxy Fold", ha detto una portavoce di Samsung, in precedenti commenti. "Condivideremo i risultati non appena li avremo." L'industria degli smartphone sta osservando da vicino il rilascio del telefono Galaxy Fold di Samsung, il primo portatile mainstream con schermo pieghevole. Aggiorna drasticamente l'aspetto dello smartphone, cambiando il design rettangolare con cui il prodotto è rimasto bloccato per oltre un decennio.

I dirigenti Samsung vedono il suo telefono con schermo pieghevole come un modo per distinguere l'azienda come innovatore di prodotto rispetto ai principali concorrenti, in particolare contro Huawei, che ha ideato un prodotto rivale. Il dispositivo Huawei, chiamato Mate X, dovrebbe essere rilasciato in autunno, il che significa che Samsung, anche con il lancio ritardato di Galaxy Fold, ha ancora diversi mesi di vantaggio. Lo schermo pieghevole di Huawei, però, ha uno schermo più grande rispetto al Galaxy Fold e avrà un prezzo di circa 2.600 dollari, oltre il 30% in più rispetto a Samsung.

Samsung ha bisogno di un aumento delle vendite dopo aver segnalato un calo dell'8% delle spedizioni di smartphone nel 2018, un calo maggiore rispetto allo slittamento del 5% del settore secondo Strategy Analytics, un ricercatore di mercato.

MF+MIFI + The Wall Street Journal

News correlate


Contenuti sponsorizzati